LA SPALLATA DELLA SOLIDARIETA’ 2

 

   

 

 COMUNICATO STAMPA

 

Gubbio, 9 dicembre 2020

 

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari e la Diocesi di Gubbio con il patrocinio del Comune di Gubbio saranno i promotori di una nuova raccolta fondi “la Spallata della Solidarietà”. 

La positiva esperienza della precedente raccolta nei mesi di marzo e aprile ha permesso di poter intervenire concretamente sulle strutture sanitarie e altre realtà con la consegna di materiali sanitari.
Oggi si riapre la sottoscrizione per poter nuovamente contribuire alle esigenze primarie delle famiglie eugubine che si trovano in difficoltà a seguito della crisi causata ancora dalla pandemia.

Grazie alla Caritas Diocesana direttamente coinvolta in questa emergenza sociale unitamente ad altre realtà associative che operano nel sociale, si potranno attivare interventi mirati a sostenere tutte quelle famiglie che non possono provvedere al proprio sostentamento. 

 

Lo spirito ma soprattutto i valori che animano la Festa più cara a tutti i concittadini anche in una circostanza così drammatica riuscirà a dare “la spallata” per un gesto solidale di fondamentale importanza tenendo sempre presente il rispetto morale che anima queste scelte.

 

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari esprimono sin da ora un ringraziamento con tutto il cuore a quanti vorranno fare le proprie donazioni.

In un anno come questo che abbiamo trascorso e in un periodo come questo che stiamo attraversando potremmo dare per qualche istante anche un sollievo ai nostri concittadini.

 

Per contribuire anche in maniera anonima è sufficiente collegarsi alla piattaforma:
“La spallata della solidarietà” https://gf.me/u/zbzafk