La Famiglia dei Santubaldari in tutte le sue componenti e l’intero popolo Santubaldaro sono profondamente colpiti dalla tristissima notizia del decesso di Filippo “Pippo” Regni. Grande appassionato ceraiolo santubaldaro della Manicchia di San Pietro – Sant’Agostino – Duomo, si è sempre distinto sotto la stanga come valente punta della muta di Barbi, delle Girate della sera e, secondo necessità, in ogni altra muta del percorso. Ceraiolo sanguigno, devotissimo al Santo Patrono, amante della sua città, della Festa dei Ceri e delle tradizioni eugubine, è stato sempre vicino al Sodalizio e al Cero, partecipando attivamente alle riunioni in taverna ai fini dell’organizzazione della corsa, nonché nei momenti conviviali e di sana allegria ceraiola.
Amava, in particolare, stare in mezzo ai giovani ceraioli, ai quali era solito infondere entusiasmo, sicurezza e passione ceraiola. Per i Santubaldari, per l’intera comunità ceraiola e cittadina, la scomparsa di Filippo “Pippo” Regni rappresenta una gravissima perdita per la sua lealtà, generosità dedizione e propensione all’ascolto e al dialogo. Con lui se ne va un pezzo di storia santubaldara, un ceraiolo impareggiabile.
I Santubaldari tutti si stringono simbolicamente in un fortissimo e caloroso abbraccio con i figli Chiara e Domenico, e con i parenti, cui vanno le più sentite condoglianze.
Sant’Ubaldo accolga Filippo sotto il suo piviale.
Il presidente Ubaldo Minelli



















































