LETTERA SUL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEGLI ARCONI

Ecco il testo della lettera inviata al sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e per conoscenza alle altre figure della Festa dei Ceri, relativamente al progetto di riqualificazione degli Arconi di via Baldassini.

Gentile sindaco,
Con riferimento all’articolo di stampa relativo al progetto di ristrutturazione e di sistemazione degli Arconi di via Baldassini, sento forte l’esigenza, rappresentando l’espressione manifestata immediatamente dal consiglio direttivo della Famiglia dei Santubaldari, di comprendere ed approfondire gli indirizzi che ispirano l’idea di intervenire su detto complesso ed il fine che si intende raggiungere con la realizzazione del progetto delineato. Il tutto allo scopo di verificare la compatibilità dell’intervento con la centralità che quel luogo, quel complesso, riveste da sempre per la comunità Eugubina e ceraiola.
Compatibilità che alla luce degli scarsi elementi che emergono dai riscontri giornalistici appare concretamente problematica.
Chiedo, pertanto, di poterci incontrare quanto prima per approfondire, insieme, ogni aspetto del progetto, anche con adeguati dettagli tecnici.
In attesa di positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Il presidente
Famiglia dei Santubaldari

La mail è visibile qui