I MANIFESTI FUNEBRI NON VERRANNO PIU’ AFFISSI

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

Il Consiglio direttivo del Nostro Sodalizio, nella seduta di venerdì 23 settembre  u.s., all’unanimità dei  Consiglieri  presenti,  ha  deliberato  in ordine al seguente punto (n.8) all’ordine del giorno: “decesso dei Ceraioli santubaldari e conseguenti incombenti a carico dei Consiglieri e del Sodalizio. Soluzioni alternative alla prassi attualmente seguita”, quanto appresso.

Onde evitare spiacevoli e incresciose, quanto incolpevoli, omissioni, ma, soprattutto, onde garantire una disciplina uniforme per tutti i ceraioli santubaldari defunti, da oggi, all’atto del decesso di ciascun ceraiolo che sia stato fulgido esempio di fede e passione santubaldara, non verrà più affisso specifico manifesto funebre.

In suffragio di tutti i Santubaldari deceduti nel corso dell’anno, sarà celebrata   una   messa,  officiata dal   Cappellano   della  Famiglia   Don Armando, nel periodo delle festività dei Santi e dei Morti, presso la Prima Capeluccia, ovvero, in caso di maltempo, presso altra chiesa della città.

Nel contempo, verrà affisso un manifesto con indicazione generale “IN RICORDO DEI CERAIOLI SANTUBALDARI DEFUNTI NEL CORSO DI QUEST’ANNO”.

Gubbio, 26 Settembre 2016